SERVIZI

Ti serve un test diagnostico?

ECOGRAFIE


L’ecografia è una tecnica diagnostica che si serve degli ultrasuoni per ottenere immagini dettagliate degli organi interni del corpo. Gli ultrasuoni possono essere utilizzati nell’esecuzione di un’ecografia semplice, oppure ancora per acquisire informazioni e immagini del flusso sanguigno (Ecocolordoppler).

A differenza della TC o delle radiografie normali, l’ecografia non utilizza radiazioni ionizzanti, il che le ha permesso di diventare lo strumento diagnostico principale in gravidanza e in età pediatrica. A proposito di gravidanza l’ecografia è uno dei metodi diagnostici più usati, poiché la tecnica non è invasiva e tramite gli ultrasuoni permette di visualizzare l’utero, valutando il corretto sviluppo fetale e la normale evoluzione della gravidanza.

Dolore al collo o alla schiena?

RIABILITAZIONE


La Riabilitazione è un processo attivo in cui fisioterapisti, medici e pazienti collaborano al fine di raggiungere il miglior risultato. E’ quindi fondamentale il feedback costante ai professionisti,  per poter adattare il programma calibrandolo nel corso del trattamento in base ai risultati ottenuti.
Alcune delle prestazioni effettuabili nel nostro ambulatorio:
  • onde d’urto radiali
  • tecar terapia
  • laser terapia
  • limfa therapy
  • riabilitazione post operatoria e post traumatica
  • e molto altro ancora!

CHIRURGIA PROCTOLOGICA


La patologia proctologica ovvero quella legata a disturbi nella regione anale, del canale anale e del retto inferiore è estremamente comune. Le patologie riscontrate più frequentemente sono la malattia emorroidaria, le ragadi anali, le fistole anali, i condilomi, il prurito anale, fino ad arrivare a situazioni più severe quali il prolasso, l’incontinenza fecale, la defecazione ostruita, le ulcere solitarie del retto, i tumori benigni e maligni del canale anale e del retto.
L’esame si esegue con uno strumento chiamato rettoscopio, costituito da una cannula di lunghezza maggiore rispetto a quella dell’anoscopio, che adeguatamente manovrata permette di risalire fino a 20 cm lungo il canale anorettale e quindi di valutare tutto il retto fino alla giunzione recto sigmoidea.


Copyright © 2021. Tutti i diritti riservati. P.I. 04235840230. Realizzato da Simone Pesenti.